Un'ottima scarpa da trail che si distingue soprattutto in comfort e reattività

Saucony Peregrine ISO

Primo contatto

Purtroppo le mie Columbia Rogue mi abbandonano precocemente a causa di diverse lacerazioni sulla tomaia e mi vedo quindi obbligato a cercare un paio di degne sostitute... recandomi in negozio vengo quindi subito catturato dalla bella linea delle Saucony Peregrine ISO e decido di provarle.

Fin dalla prima calzata il feeling è ottimo e la sensazione di assoluto comfort (tutt'altro che scontata su una scarpa da trail) è immediata: sembra una scarpa da passeggio o da soft trekking!

La tomaia è bella avvolgente, proprio come piace a me, e la suola molto morbida ed elastica; faccio qualche passo con tutte e due le scarpe ai piedi e rimango soprattutto stupito dalla grande comodità... sono anche piuttosto leggere tanto che sembra di non averle ai piedi!

Dopo averle più volte girate e rigirate tra le mani, convinto anche dall'estetica accattivante, esco infine dal negozio con le mie nuove scarpe da trail!

In gara

Dopo alcune sessioni di allenamento su asfalto e sterrato, dove le buone sensazioni avute in negozio sono tutte confermate, le provo in gara su sentieri da vero trail!

Il feedback anche qui è ottimo e la sensazione di comfort non mi abbandona mai: anche la grande elasticità e reattività della suola si fanno sentire e mi accompagnano su tutti i diversi tipi di terreno che incontro...

Dopo averle stressate a dovere sui 45 km della Ronda Ghibellina non posso che confermare il giudizio positivo e premiare la loro incredibile versatilità in tutte le condizioni!

L'unico appunto, ma questo lo svelerà solo il tempo, riguarda la resistenza all'usura: la tomaia infatti non sembra indistruttibile per cui bisognerà verificarne sul campo l'effettiva durabilità... per ora però la scarpa è promossa a pieni voti!

Caratteristiche tecniche (fonte: sito ufficiale Saucony)
Tipo: A5 neutra
Peso: 255 grammi (riferito al numero 41)
Drop: 4 mm (22.5 mm tallone/18.5 mm avampiede)
Tomaia: IsoFit
Suola: PWRTrac che garantisce una trazione e stabilità ottimali su qualsiasi superficie
Intersuola: PWRFoam per una corsa dinamica
Tecnologie: Everun: Il nuovo sistema di ammortizzazione in esclusivo materiale TPU: più consistente dell'EVA, più durevole e resistente, e con un ritorno di energia superiore (83% contro i 75-78% dell'EVA). Disperde al meglio l'impatto e diminuisce sensibilmente i picchi di pressione.
IsoFit: Unione di fodera interna e gabbia mobile che crea un fit più dinamico: si adatta alla forma del piede e ne asseconda i movimenti.
PWRTrac: Gomma tecnologica che offre un'eccezionale trazione e resistenza all'abrasione.

Saucony Peregrine ISO
Condividi questa pagina via: