Un'ottima scarpa per affrontare tutte le proprie gare di media e lunga distanza

Saucony Ride 15

Primo contatto

La livrea giallo fluo e la linea filante e aggressiva danno subito la sensazione di avere una scarpa da corsa progettata per permettere ad ogni runner di dare il massimo! Nonostante la suola alta e larga il peso è inoltre minimo e la calzata è aderente senza però essere opprimente.

Appena indossate danno subito una bella sensazione di comfort ma anche di grande stabilità; anche se tallone e mesopiede sono belli saldi e protetti, le dita, com'è giusto che sia, hanno invece un bel po' di spazio per poter "respirare" in modo adeguato.

Inutile dire che la prima calzata invoglia immediatamenmte alla corsa!

Prova su strada

Già dal primo allenamento è chiaro che i punti di forza delle Ride 15 sono la grande stabilità e l'ottima ammortizzazione che, oltre ad attutire perfettamente l'impatto col terreno, favorisce anche una transizione omogenea fino alla punta. Questo comportamento facilita la rollata e dà fin dalle prime falcate la sensazione di poter spingere forte; in questo la scarpa mi ricorda molto le mie adorate Brooks Levitate ed il feeling infatti mi sembra simile: ottimo sostegno ma anche un perfetto ritorno di energia che facilita il prossimo passo!

Anche se le Ride 15 non sono il modello di punta di Saucony e chi cerca prestazioni estreme probabilmente si orienterà verso le Triumph, queste scarpe sono sicuramente più versatili ed adatte alla maggior parte dei runner.

Le caratteristiche delle Ride 15 le rendono inoltre adatte a tutte le distanze ma a me danno delle sensazioni molto positive su ogni fronte per cui già dopo pochi km sono consapevole di aver trovato le scarpe che mi accompagneranno nella mia prossima maratona!   

Caratteristiche tecniche (fonte: sito ufficiale Saucony)
Tipo: A3 Neutra
Peso: 249 grammi
Drop: 8 mm
Tomaia: Mesh leggero e traspirante con stratificazione minima per una calzata snella; il design FORMFIT è progettato per ogni punto di contatto col piede e va ben oltre l’allacciatura, per assicurarti una calzabilità personalizzata da cima a fondo
Suola: La nuova geometria dell’intersuola è sagomata per darti un passo fluido dal tallone alla punta; la maggior flessibilità nell’avampiede consente al tuo piede di muoversi in maniera più fluida
Ammortizzazione: PWRRUN più morbida offre maggior ammortizzazione e meno peso, per la tua corsa più vivace di sempre

Saucony Ride 15
Condividi questa pagina via: